Campionato AUTO GP – Monza, 6 aprile 2019

6 Aprile 2019
AUS Sportiva

DAI MODELLINI CARRERA IN SCALA 1:32 ALLE VERE PORSCHE 911 GT3 CUP: UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA’ PER I RAGAZZI DEL LABORATORIO AUTO GP

La conclusione del primo Campionato Auto GP, organizzato dall’ASD AUSportiva dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda di Milano in collaborazione con i Centri Porsche di Milano e Carrera Toys, non poteva avere cornice migliore del tempio della velocità, l’Autodromo di Monza, durante l’avvio di stagione della Porsche Carrera Cup Italia 2019, tra motori, piloti e appassionati.

Monza, 6 aprile – Termina nel leggendario circuito di Monza il Campionato Auto GP che ha visto la collaborazione di due sponsor tecnici d’eccezione: Carrera Toys e i Centri Porsche Milano che hanno donato una pista digitale slot car raffigurante proprio il famoso Autodromo.

Durante l’apertura di stagione della Porsche Carrera Cup 2019, Sabato 6 Aprile, i ragazzi di ASD AUSportiva hanno avuto la possibilità di far girare le loro macchinine sulla pista allestita all’interno dei box del Paddock, a stretto contatto con le vetture, i team e i piloti in preparazione per la gara.

Un’occasione esclusiva che rappresenta la conclusione di un’esperienza unica per i ragazzi e le loro famiglie. Da dicembre il gruppo si è allenato e sfidato durante incontri settimanali presso la palestra sportiva dell’Unità Spinale di Niguarda, svolgendo vere e proprie gare, con misurazione di tempi, realizzando delle livree dei modellini ed effettuando riparazioni delle componenti danneggiate e molto altro. Un vero e proprio laboratorio socializzante, funzione primaria dell’attività riabilitativa, che ha fatto nascere e alimentato nei ragazzi una grande passione per il mondo adrenalinico delle corse su quattro ruote.

I primi tre classificati alla gara sulla pista in miniatura saranno poi premiati con tre piste Pedal to the Metal Carrera Toys.
Per concludere la giornata in modo adrenalinico Porsche inoltre ha offerto a tutti i ragazzi di AUSportiva la possibilità di vivere l’emozione di una grid walk per sentire in prima persona tutta l’energia della griglia di partenza prima di assistere alla svolgimento della gara automobilistica.