AUS Niguarda dona camici e mascherine all’Unità Spinale in emergenza Covid
E’ il 24 febbraio 2020 e da qualche giorno nel mondo sta accadendo qualcosa di strano, inimmaginabile, terribile. Un virus sconosciuto si sta diffondendo molto velocemente prendendo tutti alla sprovvista.
Non c’è tempo da perdere, vanno prese delle decisioni, molti reparti vengono destinati alla gestione della pandemia, una guerra quotidiana per medici, infermieri ed operatori che nel loro percorso di studio questo virus non l’hanno mai studiato e che si trovano a trattare pazienti con ciò che hanno a disposizione.
La nostra associazione ha preso immediatamente la decisione di tutelare tutto il personale dell’Unità Spinale fornendo mascherine e camici comprati tramite donazione di privati.
Il nostro team dedicato ai progetti speciali si è subito attivato trovando i dispositivi di protezione che già da subito iniziavano a scarseggiare. Telefonate, preventivi, corsa contro il tempo, ma in breve tempo riusciamo a consegnare il materiale al reparto e ci siamo sentiti subito più sollevati pensando che nel nostro piccolo un aiuto al nostro personale eravamo riusciti a darlo.
Il Covid ha colpito molte persone e l’Unità Spinale è stata pronta a gestire i pazienti che a causa della pandemia venivano ricoverati in reparto per essere riabilitati.
La donazione è stata possibile grazie all’aiuto dei privati e grazie ai dipendenti di DELL Technologies che da sempre supportano il nostro reparto.
Grazie a DELL Technologies, ai suoi dipendenti e a tutti coloro che ci hanno aiutato!
Se vuoi sostenere anche tu le attività di AUS Niguarda dona tramite il sito Il mio dono di Unicredit :
Immagini esemplificative del materiale donato