Dispositivi tecnologici per il cammino

1 Gennaio 2022
Progetti

Da sempre al centro della mission di AUS Niguarda ci sono la cura, la salute e il benessere della persona.

E’ quindi fondamentale per l’Associazione promuovere  progetti e iniziative che consentano all’Unità Spinale Unipolare – centro di eccellenza che accoglie pazienti con lesione midollare da tutta Italia – di lavorare con le migliori strumentazioni presenti sul mercato al servizio dei pazienti.

Il progetto “Dispositivi Tecnologici per il cammino” ha come obiettivo la donazione di nuove strumentazioni tecnologiche per la riabilitazione dei pazienti che hanno subito una lesione al midollo spinale.

Il grande sogno è poter acquistre un esoscheletro di ultima generazione del valore di circa 150.000 euro.

Si tratta di un sistema robotico indossabile che consente il movimento e il cammino alle gambe paralizzate del paziente, supportando, quando possibile, le sue capacità muscolari lesionate

Bastano pochi euro per cambiare la vita di una persona perché …“la vita può cambiare in un attimo”.

NOI possiamo cambiare la vita dei pazienti colpiti da lesione midollare …in un attimo!


Lo sapevi che nel post trauma, la RIABILITAZIONE del paziente è fondamentale!? L’utilizzo di tecniche INNOVATIVE permette di aumentare le probabilità di ripresa del paziente che ha subito una lesione al midollo spinale. Con il progetto “dispositivi tecnologici per il cammino” possiamo CAMBIARE la vita dei pazienti colpiti da lesione spinale…in un attimo!