ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI AUS NIGUARDA 2022

14 Aprile 2022
News / Eventi

Carissimi soci/socie,

anche nel 2021 la nostra associazione ha potuto proseguire con qualche difficoltà le attività che svolgeva regolarmente in epoca precedente la pandemia, ma con un po’ di flessibilità ci siamo adeguati alla situazione organizzandole in modalità online: questo ci ha permesso di mantenerci sempre e ancora  in contatto con voi attraverso il sito WEB ed i canali social.

Per quanto riguarda l’attività della nostra Segreteria, anche se lavorando a distanza, è riuscita a mantenere i contatti con molti di voi organizzando rubriche online, anche insieme a AUSportiva, come gli incontri sul benessere ogni lunedì e venerdì, tramite zoom.

Non ci siamo mai fermati nella campagna di raccolta fondi per il progetto “Ausili tecnologici per il cammino” che ha come obiettivo la donazione alla nostra Unità Spinale di apparecchiature di supporto alla riabilitazione del cammino.

L’impegno costante della nostra Presidenza è stato quello di proseguire, nonostante la pandemia, nei contatti con Consiglieri della Regione Lombardia, presentando un Progetto di Legge regionale che precisa ed articola la definizione e il funzionamento delle Unità Spinali e della relativa rete territoriale, del servizio socio-sanitario regionale lombardo, in riferimento alle principali norme e indicazioni nazionali sui percorsi di cura e riabilitazione delle persone con lesione al midollo spinale.

In particolare si fa riferimento alle “Linee guida per le unità spinali unipolari”, di cui all’Accordo Stato-Regioni del 29 aprile 2004.

La situazione dei posti di cura delle persone con lesione al midollo spinale è assai critica e la nostra associazione da anni si impegna evidenziando questa criticità alle forze politiche della nostra Regione, chiedendo un Tavolo di lavoro regionale ed un registro epidemiologico regionale.

Abbiamo dovuto sospendere  molte attività che Vi vedevano coinvolti, ma quest’anno torneremo in presenza e stiamo già organizzando eventi che comunicheremo prossimamente.

Cari amici, quest’anno, oltre alla consueta Assemblea dei Soci per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2021 e Preventivo 2022, che per Statuto deve avvenire entro la fine di aprile 2022, vedrà anche il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio.

L’assemblea ordinaria dei Soci AUS 2022 si terrà in prima convocazione alle 07:30 del 29 aprile 2022 e in seconda convocazione dalle ore 17:00 alle ore 18:00 del 29 aprile 2022.

Lo svolgimento dell’Assemblea ordinaria dei Soci sarà organizzata sia in presenza presso la sala polifunzionale del Centro Spazio Vita, sede della nostra associazione, che in modalità telematica di video/audio conferenza su piattaforma online ZOOM.

Potranno partecipare tutti i soci in regola con la quota associativa 2022 a cui saranno inviate le credenziali per le votazioni relative ai due bilanci e le votazioni del nuovo Consiglio Direttivo che avverranno online tramite la piattaforma ELIGO e rimarranno aperte dal 23 al 29 aprile con chiusura del voto alle 18:00.

Vi aspettiamo!

Cordiali saluti.

        Il Presidente

Per scaricare i bilanci cliccare i pulsanti qui sotto: